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Calendario Marketing 2018, come e perchè farlo

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Perchè creare un calendario marketing?

Semplice! Perchè ogni sforzo mira ad un obbiettivo, e cosa vogliamo noi? Raggiungerlo! Ogni mese, di ogni anno, centinaia di Marketer nel mondo si scervellano per creare engangement, interazioni e generazione di traffico sul proprio sito web al fine di convertire utenti in potenziali clienti. Le variabili di cui tener conto sono tante. I competitor e le loro strategie, la qualità della comunicazione in rapporto al periodo ma cosa più importante, la TEMPESTIVITA’. Google d’altronde ci comunica sempre più spesso il suo motto. Comunicate la cosa giusta alla persona giusta al momento giusto. Configurare un calendario ci permette di poter di pianificare con maggiore professionalità strategie ed eventi, ci permette di anticipare la concorrenza e allontana da noi problematiche dell’ultimo minuto che per il troppo stress potrebbero non portare al risultato sperato. Se avessi un calendario dell’anno precedente, cosa faresti? Te lo dico io. Avere un calendario degli eventi dell’anno precedente mi permetterebbe di capire dove ho sbagliato e dove no. Incrociare i dati degli eventi passati con Google analytics, per esempio, mi permetterebbe di capire se una strategia di engangement fatta tramite social ha riscosso successo oppure no. Oppure potrei analizzare appunti di un evento e confrontarli con la concorrenza e capire se, in base ai dati di traffico, l’idea avuta l’anno prima ha raggiunto l’obbiettivo agogniato. Ancora meglio possiamo organizzarci con largo anticipo e muoverci prima della concorrenza. Come vedete i motivi per creare un calendario marketing  sono tanti, adesso al vaglio i motivi per non farlo. Perchè non fare un calendario marketing per il 2018? NON NE HO IDEA! Non esiste un motivo per non organizzarsi. Perciò armatevi di un calendario prefatto, sul web ne trovate a tonnellate, in alternativa aprite il vostro google calendar e incominciate a posizionare le vostre idee e strategie.




Quali date scegliere?

Tanti i mercati, tanti i target tante le esigenze. Come fare per scegliere le giuste date? Semplice, reperite un calendario con tutti gli eventi e festività dell’anno e scegliete le migliori per il vostro business. In questo caso corre in nostro aiuto Antevenio e il suo calendario marketing 2018 configurato con tutte le festività possibili. Cosa più importante è che il calendario in questione è non solo gratuito ma anche ben argomentato. Potete trovarlo e scaricarlo a questo link. In questo modo avrete il 60% del lavoro già bello e pronto.

Come creare il calendario

Abbiamo capito il perchè averlo e dove trovare le date più utili. Adesso non ci resta che crearlo. Utilizzando il calendario di Antevenio non ci resta che scegliere, in base al nostro business ,le date più utili e in tema. A questo punto possiamo, anzi dobbiamo, utilizzare strumenti di analisi e di marketing per definire il rendimento migliore per specifiche date e mesi del calendario. In tal caso vi consiglio di usufruire di un professionista del marketing online, solo così potrete garantirvi il raggiungimento di un buon risultato. Una volta fatto non vi basta che strutturare le vostre strategie e partire anticipando la concorrenza.

Da GoMagazine è tutto, buona fortuna con il vostro calendario marketing 2018. Vi aspettiamo nei commenti ;).

Sommario
Calendario Marketing 2018, come e perchè farlo
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Calendario Marketing 2018, come e perchè farlo
Descrizione
Organizzare per i social e per web un Calendario marketing 2018, come e perché crearne uno. Quando prevenire è meglio che curare.
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