Home Cronaca LO SPORT PER TUTTI: BANDO REGIONE CAMPANIA

LO SPORT PER TUTTI: BANDO REGIONE CAMPANIA

3 Minuti di lettura
0
1
150
digital agency Whooho!

Le varie fasce evolutive educative, personali e comunitarie che, attraversano bambini e ragazzi, dai 6 ai 15 anni hanno generalmente percorsi comuni, ma ancor di più attitudini comuni. Le quali il più delle volte sono strettamente legate a percorsi di pratica sportiva.

Lo “Sport” praticato in questa fascia di età,  sviluppa i vari aspetti legati alla sfera personale, psicologica e sociale di bambini e ragazzi, aiutandoli a stare in forma e a rallentare l’invecchiamento, rafforzando il sistema immunitario e  prevenendo anche molte malattie; contribuisce, inoltre, a un ulteriore fattore importante, fare staccare la spina dalle loro attività abitudinarie, ma ancor di più  dai giochi di console online,  acquistando maggior autostima di sé e  il rispetto degli altri.  Sotto questo aspetto, bambini e ragazzi acquisiscono  in maniera automatica le fondamentali regole di gruppo, che,  passando dalla pratica sportiva si mutano a loro volta nelle regole della vita. Infatti lo sport nel  corso della storia ha scritto le storie più belle e importanti da atleti partiti dal basso .

Non a caso l’Arus, l’agenzia regionale univariadi per lo Sport, promuove e sostiene la pratica sportiva attraverso l’erogazione dei voucher Sportivi.

I termini per l’acquisizione delle domande finalizzate all’assegnazione di voucher ai minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni, per l’accesso gratuito all’attività sportiva per l’anno 2023-2024.

L’avviso di  compilazione delle domande, si effettua  mediante l’accesso alla piattaforma on-line il  attraverso il portale telematico disponibile al link https://www.universiade2019napoli.it/voucher-sportivo-alle-famiglie/ ovvero

trasmessa all’ARUS all’indirizzo PEC aru2019@pec.regione.campania.it.

Anche il comune di Pomigliano d’Arco rende pubblico sul suo sito ufficiale, l’avviso di VOUCHER PER I MINORI PER L’ACCESSO GRATUITO ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA | ANNO SPORTIVO 2023 / 2024, consultabile al seguente link:

https://www.comune.pomiglianodarco.na.it/area_letturaNotizia/193646/pagsistema.html#descrizione

 

 

 

di Maria Rosaria Ricci 

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Maria Rosaria Ricci
Mostra di più in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

La Terza Edizione di ‘Sport per Tutti’ organizzata dall’Associazione Rete Italiana Disabili

Il 14 aprile 2024, presso Ciampino, si svolgerà la terza edizione di “Sport per Tutt…