Home Tendenze nel mondo Content Marketing, guadagna creando contenuti interessanti

Content Marketing, guadagna creando contenuti interessanti

6 Minuti di lettura
0
0
135

Ebbene si! E’ possibile guadagnare creando contenuti di qualità che aiutino la gente ma soprattutto i Brand. Come? Attuando strategie di content Marketing capaci di veicolare traffico, migliorare la reputation e aiutando il prossimo. Ma vediamo insieme come il marketing di contenuti riesce a far monetizzare Blog grazie alla creazione del contenuti utili e interessanti.

Perche il content marketing è il futuro

Quanti blog durante l’anno chiudono a causa di scoraggiamento da parte degli editori. La causa? Tante possono essere le motivazioni ma tra queste non possiamo non citare la più comune, Il ROI (Return on investment) fa fatica ad allinearsi con le aspettative. Google adsense ci permette infatti di monetizzare, grazie ai click sugli annunci di testo o display che posizioniamo qui e la sul nostro blog. Ma non basta più. A niente servono le subdole strategie di posizionamento dell classico pulsante “Download” fasullo, ormai i tools AD-BLOCK, installabili sui nostri Browser, rendono  sempre più difficile monetizzare dando visibilità a brand di settore che cercano di raggiungere il proprio target. Ma se ho un blog che ha bisogno di fondi per affrontare le proprie spese? La risposta giusta è sempre la stessa, creare il contenuto giusto per la persona giusta al momento giusto capace di esaltare le caratteristiche di una qualsiasi brand bisognoso di traffico e visibilità.

Come guadagnare con il content marketing?

Niente di più semplice! Non ti basta fare altro che, contattare un brand e configurare una partnership che ti permetta di guadagnare creando contenuti sul tuo blog. In questo modo brand di settore potranno raggiungere i propri target di utenti grazie ai contenuti che insieme deciderete di creare. Non hai idea di come contattare aziende e attività che possano con te costruire strategie di content marketing? Niente paura, corrono in tuo aiuto le piattaforma di Content Marketing.

Perchè utilizzare una piattaforma di content Marketing

Se non sai come contattare aziende e brand con cui costruire strategie remunerative di content marketing, non ti basta che farti contattare da loro. Come farsi contattare sa un brand interessato a richiedere visibilità sul tuo blog? Intercettando la domanda grazie a delle piattaforme che mettono in contatto brand e influencer di specifici settori. Una tra queste è la piattaforma Coobis, piattaforma di content marketing che permette a chiunque abbia un traffico utile di essere contattato  da attività di qualsiasi settore. Come funziona, gli influencer, possessori di blog, vlog, canali social e altro, si iscrivono alla piattaforma comunicando tutti i propri canali e stime di traffico. I brand, e tutte le attività interessate alla collaborazione con gli influncer, si iscrivono a loro volta scegliendo successivamente canali utili come il tuo per proporre il proprio brand. In questo modo chiunque abbia un buon canale di comunicazione, capace di veicolare contenuti utili e di qualità ad un giusto target, può monetizzare i propri contenuti in modo facile ed onesto, senza dar fastidio nessuno con pubblicità invasive e fastidiose.

Se vuoi dritte sul mondo degli influencer e sulle strategie di content marketing ti consiglio di visitare questa sezione utile della piattaforma di content marketing sopra citata, per me è stato veramente utile 😉

 

Da Gomagazine è tutto, vi aspettiamo come sempre nei commenti:)

Sommario
Content Marketing, guadagna creando contenuti interessanti
Nome articolo
Content Marketing, guadagna creando contenuti interessanti
Descrizione
E' possibile guadagnare creando contenuti di qualità che aiutino la gente ma soprattutto i Brand? Si! GoMagazine ti spiega come.
Autore
Nome Editore
GoMagazine
Logo Editore

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Alessandro Terracciano
Mostra di più in Tendenze nel mondo

Lascia un commento

L\'indirizzo email non verrà pubblicato.i campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Pamu scroll Bluethoot 5.0, buttate via le AirPods!

Oggi parliamo della super campagna di Crowdfunding che ha come protagonista le Nuove Pamu …