Home Moda e Lifestyle Cosmetici Naturali | Quali alimenti preferire?

Cosmetici Naturali | Quali alimenti preferire?

4 Minuti di lettura
0
0
68
cosmetici-naturali

Cosmetici Naturali | Quali alimenti preferire?

Conoscere le proprietà di alcuni cosmetici naturali, che possono essere assunti facilmente con l’alimentazione, può essere estremamente utile per chi vuole prendersi cura del proprio corpo. Le proteine sono importanti per nutrire, idratare e tonificare l’epidermide, ma possono essere anche d’origine vegetale. Da sole, comunque, non bastano per ritardare l’invecchiamento. L’incarnato e le eventuali alterazioni della pelle come foruncoli, rughe, secchezza o desquamazione manifestano ciò che accade dentro al nostro corpo: la pelle, infatti, subendo l’influenza del mondo esterno e delle emozioni corporee rivela lo stato di salute degli organi interni con cui è a stretto contatto, e in particolare dell’apparato digerente.

Le proteine sono indispensabili per conservare la cute elastica. La carne, infatti, è la fonte alimentare più ricca di collagene, garantisce sostegno, tonicità e compattezza alla pelle e in più apporta ferro migliorando l’ossigenazione dei tessuti. Tuttavia, le fonti proteiche vegetali favoriscono in modo naturale la produzione di collagene proteggendo al contempo i livelli di collagene presenti, ed allo stesso tempo non producono le scorie acide favorite dal consumo di carne: tossine che, accumulandosi nel derma, lo irritano, lo “sporcano” e ne favoriscono l’invecchiamento precoce.

Ad esempio, i fagioli e più in generale i legumi contenenti zinco, che stimola la rigenerazione dei tessuti, aiutano a combattere e diminuire le infiammazioni, colpevoli di arrossamenti, brufoli e rughe premature. Latte e formaggi, viceversa, rendono la pelle impura e contribuiscono alla formazione di acne. Riducendo l’assunzione di carni e prodotti di origine animale in genere, quindi, si possono consumare cosmetici naturali freschi e vitali come cereali integrali, legumi, semi e frutta oleosa, con notevoli vantaggi per la pelle. Ecco i principali.

  • Gli Antiossidanti contenuti in frutta e verdura aiutano a neutralizzare i radicali liberi che favoriscono la formazione di rughe, macchie e iperpigmentazione.
  • Frutta secca a guscio e semi sono una fonte primaria di vitamina E, una sostanza naturale che migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle.
  • Le fibre dei cereali, stimolando i processi di disintossicazione, depurano la pelle e la rassodano.

 

Sei pronta a vivere bene e raggiungere il benessere? Prova i cosmetici naturali.

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Vittorio Giannotti
Mostra di più in Moda e Lifestyle

Lascia un commento

L\'indirizzo email non verrà pubblicato.i campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Pokèmon Go: la nuova frontiera degli Smartphone

Hai già scaricato Pokèmon Go? Scopri di più sulla nuova app di Nintendo, ispirata al carto…