Dolce e Gabbana hanno reso Napoli la protagonista assoluta della loro ultima sfilata volta a festeggiare i 30 anni di successi della maison. Luigi De Magistris, sindaco della città partenopea, scrive su Facebook, in riferimento alla chiusura dell’evento che si è svolto da giovedì 7 a domenica 10 luglio: “Napoli ha vinto ancora […] Stanotte (riferendosi alla festa conclusiva a Posillipo di domenica, ndr) si è chiuso l’evento Dolce e Gabbana con una festa di luci e colori che ha illuminato il mare di Napoli. Ancora un tributo alla nostra nuova cittadina Sophia Loren tra gli sguardi ammirati di tutti“. L’attrice, infatti, da sabato 9 luglio è diventata cittadina onoraria di Napoli.

Questo ha portato non solo grande interesse dei turisti ma anche beneficio alla cittadinanza. Per quattro giorni consecutivi tutti gli alberghi hanno fatto sold out. Il Comune avrà 40 mila euro per le pulizie e i vigili urbani, 15 mila euro per il fitto di Castel dell’Ovo, beneficiando anche di 50 mila euro per il recupero dei Decumani. Non solo, bisogna aggiungere anche gli ‘extra’ dai negozietti di souvenir del centro storico e delle boutique di Chiaia, dai ristoranti più conosciuti alle pizzerie dei vicoli: due milioni di euro, è la stima approssimativa dalla Confcommercio che, però, stilerà un bilancio definitivo solo nel corso della settimana quando saranno disponibili tutti i dati ufficiali. Spiega Pietro Russo, presidente di Confcommercio: “Ma non c’è solo il fattore economico immediato, è stato un mega spot per la città nel settore del fashion e non solo, attirerà tanti turisti“. La città partenopea, quindi, diventa scenario di una delle sfilate più importanti del decennio in concomitanza con quella tenutasi a Roma da Fendi, per festeggiare i 90 anni della casa di moda. Lo stilista ha deciso di rendere omaggio all’incantevole Roma facendo sfilare le proprie modelle su una passerella di vetro trasparente sulle acque della fontana di Trevi. Insomma, sia a Napoli che a Roma si sono tenuti due spettacoli molto suggestivi.

A voi è piaciuta la sfilata di Dolce e Gabbana?

Sommario
Dolce e Gabbana a Napoli: un vero successo in tutti i sensi
Nome articolo
Dolce e Gabbana a Napoli: un vero successo in tutti i sensi
Descrizione
Dolce e Gabbana hanno reso Napoli la protagonista indiscussa della loro ultima sfilata, volta a celebrare i 30 anni della maison. Leggi di più su Go-Magazine
Autore
Nome Editore
Agostino

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Agostino Speranza
Mostra di più in Moda e Lifestyle

Lascia un commento

L\'indirizzo email non verrà pubblicato.i campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.