L’olio di Argan è un vero toccasana per salute e bellezza. Si, perché questa magnifica sostanza ha numerose proprietà benefiche che non si faranno attendere se usata con costanza e nel modo giusto. L’olio di Argan è ottimo se impiegato su pelle ed unghie ma lo è ancor di più se utilizzato sui capelli. Pensaci bene: la tua chioma è sottoposta a grande stress ogni giorno. Che sia inverno o estate, non c’è mai pace: troppo freddo, troppo caldo, fumo, smog, ritmi di vita frenetici ed uso eccessivo di piastre, phon e trattamenti con agenti aggressivi. Come rimediare, allora? Con cure quotidiane e mirate. In particolar modo, l’olio di Argan può essere usato sia puro che in combinazione con altre sostanze: può essere presente nello shampoo, nel balsamo o unito ad altri oli, come quello di macadamia.

Che tu abbia capelli ricci, lisci, colorati o trattati, poco importa: l’olio di Argan ti sarà d’aiuto in ogni situazione. Hai i capelli mossi che tendono al crespo? Vorresti capelli lisci e disciplinati come la seta ma ogni volta ottieni l’effetto contrario? Niente paura: basta munirsi dei prodotti giusti ed il gioco è fatto. Tutto comincia dallo shampoo: quando ti lavi i capelli cerca di riprodurre sulla cute con i polpastrelli dei movimenti circolari che riattivano la circolazione sanguigna così da ravvivare la cute ed evitare la comparsa di forfora. Una volta finito, prima dell’asciugatura, stendi l’olio di Argan dalle radici alle punte oppure, se hai del tempo a disposizione e vuoi regalarti una mini spa in casa, fa un impacco avvolgendo i capelli in un asciugamano caldo e lascia riposare per un’ora prima di risciacquare e fare la piega. In questo modo, il prodotto penetrerà a fondo nei capelli ed il risultato sarà da salone di bellezza.

L’olio di Argan, comunque, si rivela grande alleato anche in spiaggia. Hai presente tutti i nodi che si formano quando sei al mare tra caldo e salsedine? Quest’ultima, in particolare, è la responsabile della formazione di doppie punte e secchezza…i capelli diventano crespi! Bene, ho una notizia per te: con la giusta spazzola e i prodotti ad hoc, puoi curare la chioma anche in vacanza. Come? Usa l’olio di Argan sui capelli bagnati (magari dopo un tuffo, ndr) o a secco e pettinali raccogliendoli sotto un cappello (attenta al sole!, ndr) o in una coda morbida: capelli perfetti anche al mare…ed in poche mosse!

Quali prodotti usare? Beh, perché non approfitti del Giveaway targato Go-Trendy? In palio un kit mare con spazzola scioglinodi, shampoo e olio per capelli Hargania all’olio di Argan e Macadamia. Partecipare è semplice: recati sulla nostra pagina Facebook Go-Trendy, lascia un like alla pagina e commenta il post del contest fissato in alto dove ci racconti dove andrai in vacanza e cosa di divertente vorresti fare quest’estate (e dove porteresti il kit con te, ndr), condividi il post sulla tua bacheca e tagga 10 amici o più…ed il gioco è fatto! Il Giveaway scade il 5 Agosto e alla vincitrice sarà spedito il cofanetto fino a casa. Che aspetti? La fortunata potresti essere tu!

Voi conoscevate già i benefici dell’olio di Argan per i capelli?

Sommario
Olio di Argan: capelli sani e splendenti in poche mosse
Nome articolo
Olio di Argan: capelli sani e splendenti in poche mosse
Descrizione
Tutti conoscono l'olio di Argan e i suoi molteplici benefici, ma sai cosa può fare questa sostanza per i tuoi capelli? Scoprilo con noi su Go-Magazine
Autore
Nome Editore
Alessia Andreozzi

Vuoi saperne di più su cose come questa?

Le migliori notizie direttamente nella tua casella di posta!

Don't worry we don't spam

Animo pop dai gusti ricercati, riesco a passare da Britney Spears a Fabrizio De Andrè con gran disinvoltura ma che nessuno tocchi Leonardo Di Caprio, unico degno erede del magnifico Robert Redford. Il Padrino vol. II è il mio film preferito ma una lacrima mi scappa comunque ogni volta che guardo Harry Potter. Se mi chiedi qual è il miglior fantasy mai scritto, ti rispondo Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo...mi è piaciuto così tanto che è stato il protagonista della mia tesi di laurea. Classe '89, smania per il cinema, amore per la letteratura e slancio per la comunicazione: le mie passioni sono diventate il mio lavoro. Web Writing e Social Media sono il mio pane quotidiano...avere fame non è mai stato così bello.

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Alessia Andreozzi
Mostra di più in Benessere e Bellezza

Lascia un commento

L\'indirizzo email non verrà pubblicato.i campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Gene Wilder: ci lascia il Frankenstein più famoso di sempre

Gene Wilder è scomparso all'età di 83 anni: tra i suoi ruoli più famosi che quello di Fran…