Qual è il repellente anti zanzare migliore? In effetti, non sappiamo cosa c’è in questi composti chimici e spesso si rischia di incappare in vere e proprie allergie che possono sfociare in qualcosa di peggio. Ecco perché alcuni prodotti è sempre meglio farli da sé: sono numerose le soluzioni a basso costo che possono rendere tanto.

Come si produce un repellente anti zanzare ad hoc? Ci vuole pochissimo tempo e le soddisfazioni, in termini economici e di performance, non tardano ad arrivare. Una soluzione molto semplice è il mix di due prodotti facilmente reperibili in erboristeria oppure online: il primo è l’olio di mandorle dolci, che già da sé è un validissimo oltre che del tutto naturale prodotto per la cura della pelle,  ottimo per idratarla e per nutrirla dopo la doccia (le mamme lo conoscono bene perché non ne esiste una che non sia stata indirizzata al suo utilizzo durante la gravidanza, ndr) e il secondo è l’olio essenziale di citronella, anch’esso reperibile in erboristeria oppure online. Di quest’ultimo ne bastano pochissime gocce a seconda del quantitativo del primo, che va messo, ovviamente, in quantità maggiore; per circa 100 ml di olio di mandorle bastano 5-6 gocce di olio essenziale. Il risultato è un prodotto naturale rinfrescante e profumatissimo che, deo gratias, infastidisce di molto le zanzare tenendole a debita distanza. Un’altra chicca da sperimentare è lo spray anti-zanzare da ambienti. Per questo basta aggiungere 7-8 gocce di olio di citronella ad un po’ d’acqua versata in uno spruzzino…et voilà, il gioco è fatto!

Prima di andare a spalma ben bene l’olio fai da te su tutto il corpo e poi spruzza la soluzione ad acqua in camera da letto oltre che a ridosso delle finestre: con questi due prodotti passerai la tua prima estate senza fastidiose ed irritanti punture di zanzara!

Voi lo proverete il repellente anti zanzare fai da te?

Sommario
Repellente anti zanzare fai da te: ecco come si fa
Nome articolo
Repellente anti zanzare fai da te: ecco come si fa
Descrizione
Vuoi provare un repellente anti zanzare fai da te comodo, pratico e per niente costoso? Segui le dritte di Go-Magazine e non avrai più problemi.
Autore
Nome Editore
Anna

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Anna Pasquini
Mostra di più in Benessere e Bellezza

Lascia un commento

L\'indirizzo email non verrà pubblicato.i campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.