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Email Marketing, cosa fare per guadagnare di più

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Parola d’ordine Email Marketing, questo il nuovo settore del web su cui brand di successo e attività di vario genere concentrano sforzi e strategie. Ma iniziamo con evidenziare i motivi per cui dovremmo utilizzare l’email Marketing per migliorare flussi di traffico e guadagni. Ogni accesso, iscrizione e tracciamento di identità ormai passa tramite la tua email, il tasso di apertura della casella di posta elettronica cresce sempre più e l’email ritorna ad essere il mezzo più importante con cui poter dialogare con il proprio target. É qui che tutte le strategie di conversione d’acquisto, fidelizzazione e brand reputation si evolvono per permettere ai propri clienti fidelizzati di tornare e ai nuovi di visitare il checkout dell’ecommerce di turno. Tanti sono gli strumenti che permettano una gestione semplificata delle strategie, tra i più conosciuti troviamo MailChimp e Send in blue che permettono una raccolta di dati facile e veloce ma Ahimè non possono seguirvi o consigliarvi su quale strategia effettuare per raccogliere contatti e su come utilizzarli per aumentare i vostri guadagni.



Facciamo Email Marketing

Vi starete chiedendo a questo punto: ” Ok so come memorizzare i miei contatti ma come faccio a produrne di più? Ma soprattutto come faccio ad ottimizzarli ricavando guadagno?”. La risposta è Lead Generation e gestione di Database targhettizzati! Avete dei contatti provenienti da newsletter o altro genere di interazione, ma non sapete cosa farci e come ottimizzarli. Per ogni strategie di conversione online, che utilizzi l’email marketing o i social, c’è bisogno di organizzazione e competenza. I professionisti di Antevenio ci istruiscono su come leggere le interazioni dei lettori o cliccatori delle nostre email e su come creare, in base a queste interazioni, delle liste di utenti targhettizzati in base ai loro interessi e risposte, qui un loro articolo MOLTO utile su come gestire al meglio il proprio database di emails. Inviare email a raffica ad un migliaio di utenti non è di per se una strategia vincente, bisogna leggere le statistiche sul tasso di apertura per capire se la comunicazione in atto ha un impostazione giusta, il numero di cliccatori che saltano dalla tua email al tuo sito e quanti invece si disiscrivono perchè non interessati al tuo messaggio. Insomma come in tutti i settori del Marketing c’è bisogno di competenza e studio. il grande G e gli isp (Internet service provider) più popolari  non ci danno una mano. Ormai la  reputazione di un dominio è strettamente collegata al tasso di apertura delle proprie email, una cattiva strategie di invio email può penalizzare il tuo brand facendo arrivare tutte le tue email nello spam dell’isp di turno. Addio strategie di email marketing, ogni newsletter o mailing list verrà ignorata dai tuoi clienti perchè non letta poichè non vista e il funnel di conversione andrà a farsi benedire. Per questo motivo vi consiglio di non cimentarvi da soli in questo mondo ma di affidarvi a dei professionisti che conoscono il loro lavoro e che, di certo, non penalizzeranno il vostro brand.

Da Gomagazine è tutto, vi aspettiamo nei commenti. 😉

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Parola d'ordine Email Marketing, questo il nuovo settore del web su cui brand di successo e attività di vario genere concentrano sforzi e strategie. Ma iniziamo con evidenziare i motivi per cui dovremmo utilizzare l'email Marketing per migliorare flussi di traffico e guadagni.
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