Home Cinema e serie TV “ Scream Queens ”

“ Scream Queens ”

4 Minuti di lettura
0
50
1,431
digital agency Whooho!

Scream Queens è una serie televisiva composta da due stagioni. Creata da Ryan MurphyBrad Falchuk e Ian Brennan. È stata trasmessa tra il 2015 e il 2016 dal network televisivo Fox.

Le protagoniste sono: Emma Roberts (C. Oberlin), Ariana Grande (Chanel #2), Billie Lourd (Chanel #3), Abigail Breslin (Chanel #5), Lea Michele (H. Ulrich), Jamie Lee Curtis (Decano C. Munsch), Glen Powell (C. Radwell), Nick Jonas (B. Clemens), Taylor Lautner (Dr. C. Cascade), Diego Boneta (P. Martinez), Keke Palmer (Z. Williams), Niecy Nash (D. Hemphill), John Stamos (Dr. B. Holt), Nasim Pedrad (G. Caldwell), Oliver Hudson (W. Gardner) e Skyler Samuels (G. Gardner). Classificazione per età: V.M. 14.Scream QueensLa serie ripercorre i classici cliché del genere horror e slasher e narra le vicende di Chanel Oberlin, ricca e popolare presidentessa della confraternita universitaria κκτ e delle sue Minions, le “Chanels”, perseguitate da misteriosi serial killer mascherati. La protagonista, icona delle masse, è una star dei social media, perfida in ogni sua mossa, narcisista e pronta a tutto per mantenere alto il suo nome. Gli omaggi, da parte di Ryan Murphy, al genere slasher/splatter più evidenti sono stati quelli di inserire tra i protagonisti Jamie Lee Curtis, nota per aver preso parte alla saga di film horror Halloween e, Emma Roberts famosa per aver recitato in American Horror Story e Scream 4.scream queensDurante gli eventi raccontati nella serie, il Decano-Dottoressa Cathy Munsch, si trova spesso in conflitto con Chanel; essendo una femminista, odia i metodi classisti della giovane ragazza e la considera: “la rappresentazione di tutto quello che c’è di sbagliato nelle ragazze d’oggi”. Scream QueensLa serie è colma di citazioni geniali: dalla scena nella doccia ripresa da Psycho al labirinto di Shining, ricostruito per la puntata di Halloween.Scream QueensChanel è sempre brutalmente onesta e, anche se risulta meschina, questa caratteristica la rende divertente e amata dai suoi numerosissimi fan; difatti il suo essere spietata ed egoista le ha permesso di sopravvivere a due serial killer e raggiungere i propri obbiettivi.

“Io adoro Halloween, mi appartiene; Halloween per me è il giorno più importante dell’anno. È l’unico giorno, del calendario gregoriano, in cui puoi andare in giro a spaventare i ragazzini e non ti daranno mai del maniaco. Sarò una conduttrice di notiziari con molta classe, neanche un grammo di grasso in eccesso. Tantissime mie fan non hanno amici, sono grassottelle e frequentano i corsi per infermiere in una delle tante, squallide, scuole di questo paese e Chanel-O-Ween è l’unico periodo dell’anno per offrire, a queste oche imbranate, una speranza. Mettono via i loro amati dolcetti e preferiscono crogiolarsi nel caldo splendore che si prova ad amarmi.” – Chanel Oberlin

È giusto demolire le persone per sopravvivere?

Guarda il trailer:

Mostra ulteriori articoli correlati
  • un

    “ The Undoing ”

    The Undoing – Le verità non dette è una miniserie televisiva diretta da Susanne Bier…
  • oscar

    “Oscar 2021”

    La 93ª edizione dei premi Oscar si è tenuta a Los Angeles in due sedi differenti, il  Dolb…
  • Burlesque

    “ Burlesque ”

    Burlesque, festeggia i suoi primi dieci anni. Scritto e diretto da Steven Antin, il film, …
Mostra di più By Luca Visintini
Mostra di più in Cinema e serie TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

“ The Undoing ”

The Undoing – Le verità non dette è una miniserie televisiva diretta da Susanne Bier…