Home Sport CBTA BASKET, una storia quasi trentennale

CBTA BASKET, una storia quasi trentennale

2 Minuti di lettura
0
0
411
digital agency Whooho!

L’associazione sportiva CBTA,  Centro Basket Torre Annunziata , è nata nel settembre del 1992 ad opera di due grandi appassionati di pallacanestro Pierfrancesco La Rocca e Gino Annunziata.

Punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze, da subito il CBTA ha mietuto successi e consensi in campo regionale diventando soprattutto un luogo dove poter trascorrere ore spensierate in una città difficile come Torre Annunziata.

Il quartier generale è stata la palestra della scuola media Pascoli, fin quando le norme federali non hanno costretto la dirigenza a trasferirsi, poichè sul territorio non era disponibile  un campo di basket regolamentare, dapprima a Nocera e successivamente a Boscoreale nel Palazzetto dello Sport in via Panoramica.

Nel corso della sua ormai trentennale vita il CBTA ha visto diversi atleti prendere il volo calcando importanti parquet sparsi per l’Italia. Pesaro, Trapani, Latina, Montecatini, Arezzo, Bassano, Ostia sono solo alcune delle società prestigiose con le quali ha collaborato l’associazione oplontina che si è distinta vincendo anche campionati provinciali e regionali. ” I verdoni” , chiamati così per il colore verde del completino, hanno sospeso i propri allenamenti e le proprie gare in questo periodo a causa della pandemia, ma sono pronti a tornare più determinati di prima una volta che l’attività sportiva riparta in sicurezza. Il prossimo anno si festeggeranno le trenta candeline, sperando che si possa organizzare una festa che coinvolga sia i vari presidenti che si sono susseguiti nel corso di questi tre decenni sia i numerosi  atleti che hanno dato vita e corpo a questa creatura sportiva con il loro impegno e determinazione.

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Luca Michele La Rocca
Mostra di più in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.