Home Cronaca Festa dell’Albero in Masseria Mattiello in presenza degli on. Costa, Auriemma del M5S

Festa dell’Albero in Masseria Mattiello in presenza degli on. Costa, Auriemma del M5S

4 Minuti di lettura
0
1
284
digital agency Whooho!

Domenica 27 Novembre 2022 alle ore 10,00 a Pomigliano d’Arco (NA) sarà Festa dell’Albero in Masseria Mattiello.

Evento organizzato dal Comitato Civico “MassAria Mattiello” presso lo slargo già adottato, nell’incrocio fra via Masseria Mattiello e Viale Giovanni Falcone.
Sarà una mattinata di festa all’insegna dell’ allegria e nel contempo alla cura dell’Ambiente, con la piantumazione di alberi di Ulivo, simbolo della Pace e Oleandri, col fine di donare un nuovo manto erboso allo slargo mediante la semina del prato.
La piantumazione nello slargo per mezzo del Comitato, rientra nel progetto di bonifica e valorizzazione di un bene pubblico che negli anni era stato abbandonato all’incuria e si era trasformato in un’ ennesima discarica abusiva a cielo aperto, lasciata alla mercè di chiunque volesse smaltire illegalmente rifiuti, specie scarti di lavorazioni industriali.

Solo grazie all’impegno civico del Comitato e dei tanti volontari, con fatica e dedizione si è avviato un percorso di riqualificazione nel tempo: a giugno 2021, ad esempio, dopo la prima bonifica, si è piantumato con i bambini delle scuole elementari il rosmarino lungo il perimetro dell’area.


A prendere parte domenica mattina 27 novembre alla piantumazione degli alberi, oltre ai membri del Comitato e volontari civici, ci saranno i parlamentari del M5S avv. Carmela Auriemma e il Vice Presidente della Camera dei Deputati Comandante CC. Sergio Costa, entrambi amici di lunga data del Comitato MassAria Mattiello, oltre che profondi conoscitori delle dinamiche della “Terra dei Fuochi”.
Antonio Mattiello presidente del Comitato Massaria Mattiello sottolinea che: “la partecipazione all’evento degli onorevoli Costa e Auriemma, è per noi del comitato un graditissimo “ritorno”, segno che nonostante le prestigiose cariche assunte, gli stessi non hanno dimenticato questa periferia che in passato hanno visitato e collaborato per la lotta ambientale che da anni i residenti di via Masseria Mattiello portano innanzi alle istituzioni. La loro presenza rimarca il legame col territorio e le periferie, le quali con forza cercano un riscatto contro gli scempi ecologici perpetrati per troppi anni”.

Inoltre, parteciperanno alla piantumazione anche due baluardi della lotta alla criminalità ambientale e strenui alfieri della legalità sul territorio locale ovvero il Colonnello della P.L. di Pomigliano d’Arco dott. Luigi Maiello ed il M.llo Alessandro Cavallo Comandante del Corpo Forestale di Marigliano entrambi impegnati tra l’altro nella lotta contro le ecomafie e gli ecoreati.

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Alessandro
Mostra di più in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Missione Salute: Giornate di Prevenzione alla Salute

Tre Appuntamenti Imperdibili per il Tuo Benessere Le giornate di prevenzione alla salute s…