Home Cronaca Comune di Pomigliano d’Arco: Borse di Studio per il Welfare degli Studenti

Comune di Pomigliano d’Arco: Borse di Studio per il Welfare degli Studenti

3 Minuti di lettura
0
2
55
digital agency Whooho!

Uno degli elementi di parità e di uguaglianza tra le persone e i cittadini dei popoli è l’elemento del diritto all’istruzione, diritto sancito anche dalla Costituzione Italiana. Attraverso l’istruzione, tutti i bambini non solo hanno il diritto di andare a scuola, ma ancor di più essa permette nel tempo la consapevolezza di scelte dignitose per la propria esistenza.

Per questo, tutti i bambini e i ragazzi di età inferiore ai 18 anni, italiani e stranieri presenti in Italia, hanno diritto all’istruzione.

Il Ministero dell’Istruzione ha istituito il Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio per l’erogazione di borse di studio destinate agli studenti a basso reddito della scuola secondaria di secondo grado, al fine di contrastare la dispersione scolastica.

La Regione Campania ha approvato l’erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024, destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private paritarie) presenti sul territorio della Regione Campania.

L’assegnazione è pari a 30.684 borse di studio, e l’accesso richiede la presentazione dell’ISEE in corso di validità, non superiore a euro 15.748,48.

Le risorse destinate al bando sono pari a 7.671.084,61 euro (come da Decreto Ministeriale di riparto), e l’importo stabilito per ciascuna borsa di studio è di 250 euro.

Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del 23 gennaio 2024 alle ore 22.00 del 7 febbraio 2024. La piattaforma per la presentazione della domanda sarà accessibile durante tutto il periodo del bando sul seguente link

Accedi alla piattaforma mediante il portale del comune di Pomigliano d’Arco https://www.comune.pomiglianodarco.na.it/area_letturaNotizia/320803/pagsistema.html

i Maria Rosaria Ricci

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Maria Rosaria Ricci
Mostra di più in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Il Convegno Donne Sport e Disabilità a Marigliano (NA)

Si svolgerà il 6 MARZO 2024 alle Ore 10 nella Sala consiliare del Comune di Marigliano il …