
La prossima manifestazione del 12 novembre 2022 in Pomigliano d’Arco (NA) ore 10, presso lo slargo adottato dal quartiere, rientra nel percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo da parte del Comitato “MassAria Mattiello” che col grande impegno profuso dai soci e dai volontari, si uniscono nella lotta alla difesa dell’ambiente e per il rafforzamento del senso di comunità tra i residenti della masseria.
“Nelle iniziative fin ad oggi svolte, che vanno dalla bonifica dello slargo adottato, intriso di rifiuti e abbandonato, alle manifestazioni di sensibilizzazione ecologica verso i bambini delle scuole elementari, abbiamo riscontrato un numero sempre crescente di volontari. Partecipare, per noi del comitato, è un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che hanno alimentato, il degrado della nostra periferia”.
Con queste parole, il promotore e fondatore del comitato Antonio Mattiello, lancia l’evento di pulizia e sensibilizzazione allo slargo cittadino sul territorio di Pomigliano d’Arco ore 10. Tutta la cittadinanza é invitata.