

Nella Giornata Nazionale promossa dalla C.E.I. Conferenza Episcopale e della Caritas Italiana, il 25 26 Marzo 2023, a favore delle popolazioni terremotate della Turchia e della Siria, l’U.N.I.T.A.L.S. Unione Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, l’affianca scendendo nelle piazze principali di tutto il territorio nazionale, per celebrare la sua ventunesima Giornata Nazionale.
Una giornata che nel corso degli anni e nella storia da un concreto supporto, a ciò che è il fulcro e l’obbiettivo principale dell’associazione; che a distanza di quasi quattro anni dalla pandemia del Covid-19, con la sua testimonianza e presenza viva nelle piazze italiane, torna a sensibilizzare l’opinione pubblica di quanta bellezza c’è nella relazione tra volontario e ammalati, che, si recano a Lourdes e Santuari internazionali.
Una relazione di 120 anni, sbocciata da un grande senso di fraternità e accoglienza.
Una storia tramandata in generazione e rigenerata dal senso di servire e di donarsi con amore, mettendo in pratica la bellezza delle più celebri frasi di Madre Teresa di Calcutta: “Non possiamo sempre fare cose grandi nella “Vita” ma piccoli gesti ricchi d’ AMORE” con la quale la Sottosezione dell’Unitalsi Napoli, si identifica e caratterizza tutte le sue attività.
Parte delle offerte per una confezione di pasta artigianale, composta da due formati di pasta, sarà devoluta per la colletta nazionale promossa dalla CEI – Conferenza Episcopale Italiana e dalla Caritas Italiana a favore delle popolazioni terremotate della Turchia e della Siria e della stessa Unitalsi.
Vi aspettiamo nelle nostre principali piazze di:
-
NAPOLI piazza S. Caterina a Chiaia
-
PORTICI piazza
-
S. Ciro AFRAGOLA piazza S. Antonio
-
SAN GIORGIO A CREMANO parrocchia S. Antonio
È possibile prenotare le confezioni ai seguenti contatti telefonici 081451728 WhatsApp: 3451712294 Pagina Facebook
Pagina Instagram
Clicca per vedere il video
Di Maria Rosaria Ricci