Home Cryptoworld Jack Dorsey e Jay-Z fonderanno un blind trust da 500 BTC per l’India e l’Africa

Jack Dorsey e Jay-Z fonderanno un blind trust da 500 BTC per l’India e l’Africa

2 Minuti di lettura
0
0
469
Jack Dorsey e Jay-Z fonderanno un blind trust da 500 BTC per l'India e l'Africa
digital agency Whooho!

Il CEO di Twitter Jack Dorsey, insieme al rapper Jay-Z, ha annunciato la creazione di un blind trust da 500 BTC per sviluppatori di Bitcoin che lavorano in India e in Africa.

Dorsey ha rivelato la creazione del trust il 12 febbraio:

“JAY-Z/@S_C_ ed io stiamo donando 500 BTC a un nuovo fondo chiamato ₿trust, che si occuperà di finanziare lo sviluppo di #Bitcoin. Inizialmente sarà concentrato sui team in India e Africa. Sarà impostato come un blind trust irrevocabile, non seguirà nessuna nostra indicazione. Abbiamo bisogno di tre membri del consiglio d’amministrazione per partire.”

Il fondo, chiamato ₿Trust, rivela la propria mission nel modulo di domanda per i membri del consiglio d’amministrazione: “Rendere Bitcoin la valuta di Internet”.

Il tweet del CEO di Twitter è apparso poche ore dopo la notizia riguardante i presunti piani dell’India di vietare completamente l’uso delle criptovalute all’interno dei suoi confini. Secondo una fonte anonima, che ha discusso con la redazione di Bloomberg, l’India potrebbe presto vietare tutte le criptovalute, dando ai cittadini un periodo di grazia di 3-6 mesi per liquidare le loro partecipazioni.

Il 10 febbraio, Jack Dorsey ha donato un milione di dollari all’organizzazione no-profit Coin Center, con sede a Washington D.C.; ha anche ricevuto una donazione di 2 milioni di dollari dalla società di asset management Grayscale. Recentemente, Dorsey ha aperto un Bitcoin full-node sul suo Macbook, il che significa che ora anche lui fa parte del processo di verifica della blockchain di Bitcoin.

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Alessandro
Mostra di più in Cryptoworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Missione Salute: Giornate di Prevenzione alla Salute

Tre Appuntamenti Imperdibili per il Tuo Benessere Le giornate di prevenzione alla salute s…