Home Cronaca L’avvocatura nell’era del covid. Ne parliamo con L’Avv. Espedito Iasevoli

L’avvocatura nell’era del covid. Ne parliamo con L’Avv. Espedito Iasevoli

4 Minuti di lettura
0
0
104
l'avvocatura ai tempi del covid con Espedito Iasevoli
digital agency Whooho!

L’avvocatura nell’era del covid. Ne parliamo con l’Avv. Espedito Iasevoli.

L’avvocato Espedito Iasevoli, cassazionista, partner dello Studio Iasevoli (www.studioiasevoli.it), fondato nel 1973,  si afferma negli anni come uno dei più importanti punti di riferimento nell’areaAvvocato Espedito Iasevoli nord di Napoli, per poi svilupparsi con altre sedi in Italia. Consulente senior in materia di Appalti dopo un master triennale alla “Federico II” in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione e tirocinio presso Professore universitario. Nel corso dell’attività ha maturato una forte specializzazione nella contrattualistica (Agenzia, Franchising, Somministrazione e Leasing), grazie anche alla competenza ed esperienza maturata dalla collaborazione con importanti operatori del mercato energetico,  delle telecomunicazioni e del settore bancario, ottenendo speciali  menzioni per l’attività giudiziale svolta a difesa dei suoi clienti.

Presidente di Commissione d’esame (2017-2021) presso il Ministero di Grazia e Giustizia (clicca quì per approfondire) e autore di alcune pubblicazioni. E’ stato componente Cda di società partecipate, ci racconta come l’avvocatura si adatta ai tempi moderni e come il covid l’abbia influenzata.

L’avvocato nel dopo emergenza Covid-19

Avvocato Iasevoli, quali cambiamenti ha introdotto l’emergenza covid?

L’avvocato post-Covid, sarà un professionista orientato a lavorare in rete con partners e clienti, sicuramente più tecnologico, con atteggiamento più confidenziale con il web, piattaforme e social media vari. 

L’esplosione della comunicazione online, come ha inciso sul suo lavoro?

Valore primario alla comunicazione esterna, per presentare la propria attività e gestire nuovi canali di business.  Sarà fondamentale imparare ad ottimizzare tempo e costi, organizzando lo studio in team specializzati, con l’utilizzo di nuovi strumenti gestionali. 

Unico dubbio i tempi di adeguamento del sistema giustizia, auspicando quanto prima una profonda riforma del processo.

GoMagazine, nel ringraziare l’avvocato Espedito Iasevoli, ricorda a tutti i professionisti che  l’emergenza covid può essere un momento di crescita anche per professioni non legate al digitale e alla comunicazione.

 

Sommario
L'avvocatura nell'era del covid. Ne parliamo con L'Avv. Espedito Iasevoli
Nome articolo
L'avvocatura nell'era del covid. Ne parliamo con L'Avv. Espedito Iasevoli
Descrizione
L’avvocato Espedito Iasevoli, consulente senior in materia di appalti con una forte specializzazione nella contrattualistica  (Agenzia, Franchising, Fornitura e Leasing), dopo un master triennale alla “Federico II” in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione. 
Autore
Nome Editore
GoMagazine
Logo Editore
Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Alessandro Terracciano
Mostra di più in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Stileo.it, fare shopping con stile

Sei sempre a caccia di nuove tendenze in fatto di moda? Ti i piace essere vestito sempre a…