Home Benessere e Bellezza Corso di “Ginnastica Dolce per la terza età ” promosso dal Comune di Pomigliano d’Arco.  Ecco come presentare la domanda.

Corso di “Ginnastica Dolce per la terza età ” promosso dal Comune di Pomigliano d’Arco.  Ecco come presentare la domanda.

3 Minuti di lettura
0
1
250
digital agency Whooho!

L’ampio raggio del benessere fisico e psicologico di una persona in ogni fascia di età, passa inevitabilmente per la parola “Sport”.
Lo sport come crescita individuale e collettiva ad ampio raggio per avvolgere vari aspetti, legati principalmente alla sfera d’interesse psico – motorio e di benessere di ogni persona. Motivo per il quale la pratica fisica – sportiva, nelle varie fasce di età diventa non solo buona prassi, ma ancor di più d’importanza notevole con l’avanzamento dell’età.
La motricità fisica nella fascia di età che racchiude le persone della terza età, cede il passo alla Ginnastica Dolce.
Una tipologia di esercizi a bassa intensità, caratterizzati da movimenti lenti e armonici, concepiti per dare elasticità e tono ai tessuti, senza gravare troppo su muscolatura e articolazioni. Ecco perché, è fortemente consigliata dai medici di base, sia come attività di prevenzione sia come riabilitazione post trauma o intervento.
A tal proposito il comune di Pomigliano d’Arco offre ai suoi cittadini il corso di “Ginnastica Dolce per Anziani”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Sport Domenico Leone.
Il corso si terrà presso i locali dell’Associazione Pomigliano Danza nei seguenti giorni e orari: Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 11:30.
La domanda dovrà essere presentata entro il 15.09.2023 ore 12:00 attraverso una delle seguenti modalità:
Invio tramite e-mail all’indirizzo PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it ;
Consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomigliano d’Arco nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 ed il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30.
Requisiti per presentare domanda di adesione al progetto:
avere un’età superiore ai 65 anni;
• essere residenti nel Comune di Pomigliano d’Arco;
• essere in possesso in idoneità psico-fisica attestata da certificato medico; 
Il corso è aperto a un numero massimo di 40 persone.
La modulistica e l’avviso possono essere scaricati sul sito del Comune di Pomigliano d’Arco o ritirati presso gli uffici degli Affari Sociali sito in via V. Emanuele 309 – Palazzo dell’Orologio.
di Maria Rosaria Ricci
Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Maria Rosaria Ricci
Mostra di più in Benessere e Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

La Terza Edizione di ‘Sport per Tutti’ organizzata dall’Associazione Rete Italiana Disabili

Il 14 aprile 2024, presso Ciampino, si svolgerà la terza edizione di “Sport per Tutt…