Home Sport LA F1 TORNA IN CINA

LA F1 TORNA IN CINA

3 Minuti di lettura
0
2
35
digital agency Whooho!

Per la prima volta dopo 5 anni la F1 torna a correre a Shanghai, per la 20° edizione del Gran Premio di Cina e per il 5° appuntamento di questa stagione.

L’ ultimo vincitore su questa pista è Lewis Hamilton anche se oggi la musica è ben diversa per il Britannico rispetto al 2019, la Mercedes non è più quella di una volta ed è costretto a partire dalla 18° casella.

Quello di Shanghai è il primo weekend sprint della stagione, gara sprint dominata dal solito Verstappen che rimonta dalla quarta posizione in griglia.

Subito dopo la sprint c’è la qualifica.

Verstappen non sbaglia un colpo in qualifica e conquista la quinta pole su cinque qualifiche questa stagione, Perez completa la prima fila tutta Red Bull mentre a chiudere il podio c’è Fernando Alonso con un esemplare colpo di reni sul giro secco.

Ferrari ancora deludente in qualifica, Leclerc 6° e Sainz 7°.

La gara è come al solito dominata da Super Max, secondo posto occupato da Lando Norris su Mclaren e a chiudere il podio c’è Sergio Perez.

Per la prima volta in stagione non salirà sul podio la Ferrari (unica scuderia rimasta con questo record).

Leclerc termina al 4° posto mentre Sainz chiude 5°.

A terminare la top 10 ci sono: Russell, Alonso(autore di un ottimo ultimo stint su gomma media),Piastri, Hamilton e Hulkemberg.

Prima del podio la regia internazionale inquadra il momento in cui l’idolo di casa Zhou, che nonostante il 14° posto scende dalla macchina davanti agli applausi dei suoi tifosi, il pilota della Sauber non riesce trattenere la lacrime davanti agli acclami delle 500 Mila persone che occupavano la tribuna centrale del circuito.

E poi la festa del podio e le interviste di Nico Rosberg alla top 3 del gran premio.

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 è a Miami tra 2 settimane dove Ferrari e Mclaren porteranno nuovi aggiornamenti per continuare ad inseguire la Redbull che ad oggi sembra sempre di più inarrivabile.

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Francesco Scotto
Mostra di più in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

PARTE UNA NUOVA FORMULA 1 DA IMOLA

Gli eventi partono al giovedì, con Sebastian Vettel(ex pilota F1) che organizza una corsa …