digital agency Whooho!

La Regione Campania partecipa al progetto Blue crowdfunding. Progetto nato nell’ambito del programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Med – IFEL Campania che si propone di promuovere le Blue Economies, dei settori economici legati alla valorizzazione delle zone costiere.

 I Ragazzi del centro Óikos

Blue Bus #ilmarealcentro, è uno dei quattro progetti piloti scelti dalla Regione Campania ed inserito nell’ambito del Programma Europeo INTERREG MED 2014-2020. Voluto e creato dalla Cooperativa Sociale ParteNeapolis per il centro Polifunzionale Òikos che accoglie ragazzi con disabilità medio-lievi.

Cos’è il Blue Bus #ilmarealcentro?
Blue Bue #ilmarealcentro è un progetto pensato per i ragazzi del centro polifunzionale Òikos. Ha come scopo raggiungere attraverso l’utilizzo di un mini-bus le zone costiere del territorio di Torre Del Greco – luogo in cui opera il centro Òikos -. L’obiettivo è far vivere loro nuove esperienze legate al mondo marino.

Come?
Attraverso escursioni multisensoriali, raccolta di recupero plastiche e materiali di riuso abbandonati sulle spiagge. Esperienze creative con artigiani locali e incontri di conoscenza lavorativa con pescatori ed aziende del territorio.

Blue Bus è una campagna di crowdfunding – campagna di raccolta fondi -. Mira a raccogliere le risorse utili per finanziare l’utilizzo del minibus, inoltre, tramite laboratori di riciclo tenuti da maestri d’arte i materiali di risulta raccolti saranno poi trasformati in piccoli oggetti da donare ai sostenitori.

Ora tocca a te sali anche tu a bordo del BlueBus e porta il mare al centro.

Sostieni il progetto e guarda il video dedicato cliccando il link
https://sostieni.link/30030

 

Blue Bus #saliabordo

 

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Valentina Egizio
Mostra di più in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.