Home Benessere e Bellezza IL LINFODRENAGGIO MANUALE ,ottimo alleato contro la cellulite!

IL LINFODRENAGGIO MANUALE ,ottimo alleato contro la cellulite!

2 Minuti di lettura
0
1
402
digital agency Whooho!

IL LINFODRENAGGIO MANUALE ,ottimo alleato contro la cellulite!

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio (manuale o meccanico) che aiuta la circolazione,lavora sui vasi linfatici per rimuovere edemi(ristagno di liquidi) ,gonfiori e cellulite. Oggi approfondiremo l’importanza del linfrodrenaggio manuale.

Il ristagno dei liquidi (o ritenzione idrica) è la tendenza delle cellule a trattenere liquidi, tossine,sali e sostanze di scarto. Quando le cellule del derma, che sono immerse nei liquidi interstiziali, non riescono a eliminare le sostanze di scarto, si crea un ristagno di tossine che porta a un aumento del loro volume. Questo aumento provoca lo schiacciamento del microcircolo sanguigno e, quindi, l’impossibilità di drenare gli scarti cellulari. Di conseguenza anche il volume del tessuto adiposo aumenta e si manifesta quel gonfiore cutaneo che non è altro che la cellulite.

Il linfrodrenaggio manuale è una tecnica apparentemente semplice ma al contrario è molto complessa. L’operatrice infatti deve conoscere bene le manovre corrette per poter spostare la linfa nelle zone giuste.

È una tecnica molto efficace,da effettuare 2/3 volte a settimana poi sarà l’operatrice a decidere la durata precisa,dopo una consulenza approfondita. È consigliato associare sempre una corretta alimentazione ricca di liquidi ed effettuare un minimo di movimento.

 

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Claudia Caiazzo
Mostra di più in Benessere e Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Lifting senza aghi?! Con i fili di seta si può!

Non invasivi, i fili di seta sono un trattamento viso di ultimissima generazione, ideale p…