Home Libri e Letteratura L’autore ERIN GUGLIELMOTTI si presenta…

L’autore ERIN GUGLIELMOTTI si presenta…

7 Minuti di lettura
0
2
22
digital agency Whooho!

Ciao Elena, innanzitutto posso dirvi che ho 23 anni, sono del segno zodiacale dell’Acquario, mi descrivo come una ragazza solare, gentile, super romantica, un po’ timida, simpatica, dal cuore d’oro, testarda, molto emotiva, sognatrice, gelosa nei confronti del proprio ragazzo!
Un mio difetto è l’eccessiva testardaggine; un pregio invece è essere molto empatica. La mia fobia più grande è il buio.
Per me la scrittura è la mia vita, il mio mondo nel quale mi rifugio ogni volta che ne ho l’occasione e in un certo senso mi ha salvato la vita quando da bambina ho sofferto di bullismo, dalle elementari fino alle superiori.

Amo i libri e lo stesso vale per la scrittura, ma solo a 17 anni ho iniziato sul serio a dedicarmici ad essa, prima era un passatempo, ed è grazie ad Anna Todd, l’autrice di “After” per chi di voi non la conoscesse, se ho deciso di “buttarmi” in questa avventura.

Senza “After” molto probabilmente non sarebbe mai esistito il libro “US: due cuori destinati a incontrarsi”.

Non so dove sarei oggi e soprattutto che cosa potrei fare nella vita. In molti hanno detto che il mio stile di scrittura è un mix fra quello di Jane Austen e Anna Todd, lo ha confermato anche la casa editrice che ha pubblicato il romanzo, ovvero la Publishing Flower.
In assoluto la mia scrittrice preferita, il mio idolo, è da sempre Anna Todd.
Principalmente scrivo in sala al computer, e non credo di avere dei rituali in particolari, ma segno qualsiasi cosa mi viene in mente, tutte le idee sulle note del cellulare o su un quadernino.
Ho pensato di scrivere una “dialogia” perché volevo rendere la storia più verosimile possibile, così da permettere ai lettori di immedesimarsi di più.
Sinceramente non so se sarei in grado di scrivere altri generi oltre al romanzo “New Adult”. Non sono un’appassionata né di Gialli né di Fantascienza, potrei provare con il Dark Romance prima o poi, ma al momento, ho in progetto di scrivere altri libri dello stesso genere di “US”.
Parlando del primo volume della futura Saga di US posso anticiparvi i titoli dei tre sequel:
2° US: Non separiamoci mai;
3° US: Un destino in due;
4° US: Amore eterno.
Del romanzo il mio personaggio preferito è Erin, perchè lei è parte di me, ho preso ispirazione dal mio carattere, fisicamente invece da una mia carissima amica di nome Francesca. Al contrario quello che odio con tutta me stessa è Hero, è morboso nei confronti della protagonista, ha un ego smisurato, le sta sempre con il fiato sul collo, ma non posso dire altro per paura di spoilerare, e credo che lo odierete quanto lo detesto io.

Nel creare i personaggi a volte mi ispiro ad alcune persone che conosco, ad esempio mi sono ispirata caratterialmente e fisicamente per il personaggio di Erin alla mia amica o solo caratterialmente al mio compagno per quello di Gabriel, ma in assoluto non è successa questa cosa per quanto riguarda Hero King o alla maggior parte degli altri.

Ho scritto la prima versione di US nel 2018 e l’ho terminata nel 2021, fine di quell’anno, invece quella definitiva ho impiegato 4 mesi. Non ho mai fatto leggere il romanzo a qualcuno prima di inviarlo alla casa editrice.

Sul proseguimento della storia posso solo dire che ci saranno altre sfide ad attendere i nostri protagonisti, altre incomprensioni, ma anche molti chiarimenti sugli avvenimenti passati.

Preferisco il cartaceo all’ebook perché amo l’odore della carta, soprattutto sfogliarlo un libro.

Consiglio la lettura di US ad una fascia di età che va da 16 anni in su, potrebbe piacere anche ai ragazzi.

Un grandissimo consiglio che do a chi vuole intraprendere la carriera dello scrittore è il seguente: non arrendersi mai! Ci saranno momenti nei quali i pareri degli altri potrebbero buttarvi giù emotivamente, perciò forza e coraggio, credete in voi stessi e nelle vostre potenzialità e vedrete che ne varrà la pena.

Ricordatevi di essere pazienti se all’inizio si troverà solo su Amazon, la pazienza è la virtù dei forti, e cosa più importante di tutte: siete fieri di voi, pubblicare un libro non è da tutti.

 

 

 

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Elena Gianasso
Mostra di più in Libri e Letteratura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

US- Due cuori destinati ad incontrarsi.

“L’amore accetta rifiuti, attende invano. L’amore supera ostacoli e si scopre col te…