
Presso il Centro “Giorgio La Pira” Biblioteca I Care e centro di cultura, via Felice Terracciano n. 240, nel comune di Pomigliano d’Arco (Na), giovedì 11 Maggio alle ore 18, viene inaugurata la mostra di dipinti e grafiche di Nicola e Cristina Sodano, presentata dall’avvocato Francesco Cristiani.
I Sodano lavorano entrambi in ambito artistico. Nicola Sodano, classe ‘79, di formazione Ingegnere Informatico, ma con la passione per la
pittura e il disegno; Cristina Sodano, classe ‘77, formatasi in Architettura e dopo intraprende in pieno l’attività artistica.
Nicola Sodano espone volti del suo mondo interiore, volti di occhi attraverso cui si pone un filtro, un filtro che abbraccia l’altro e lo sguardo personale, rivolto e chiuso su se stesso, per preservare la propria individualità, nel modo caotico che ci viene offerto ogni giorno.
Sono lavori su carta, realizzati con matite e carboncino, supporti piccoli e preziosi.
Cristina Sodano espone paesaggi e volti effimeri, in un’esistenza fugace, dove l’occhio si lascia catturare dai colori e dalle forme.
Sono dipinti in tecniche miste su tela e stoffa. All’interno dell’esposizione ci sarà anche un accessorio moda dipinto con colori per stoffa.
L’esposizione è prevista per tutto il mese di Maggio 2023.
Per visite e informazioni chiamare il numero 331 9845744.
POST SCRITUM: Inoltre si segnala per il giorno 18 maggio 2023, altro evento d’incontro presso il centro culturale “Giorgio la Pira” di cui si posta locandina.