Home Benessere e Bellezza RIPRENDERE FORMA FISICA DOPO L’ESTATE. Parola alla nutrizionista Crescimbeni F.

RIPRENDERE FORMA FISICA DOPO L’ESTATE. Parola alla nutrizionista Crescimbeni F.

2 Minuti di lettura
0
0
53
digital agency Whooho!

La vacanza estiva è il momento più atteso per sfoggiare la nostra forma migliore. Purtroppo però dobbiamo tener conto delle ore trascorse seduti sotto l’ombrellone ,  il consumo di alimenti  ad alto contenuto calorico ma bassissimo apporto nutrizionale e  l’abolizione totale dell’attività fisica.

Tutto questo insieme alla riduzione dello stress porta alla ricomparsa della “panzetta ” molto temuta e dei chili persi durante l’anno con  molti sacrifici. Dunque, la cosa più faticosa che ci aspetta, come in un agguato, dopo le vacanze è dimagrire.
Per cominciare, è importante fissare degli obiettivi raggiungibili e soprattutto sani senza digiuni controproducenti. Un dimagrimento graduale è sempre più duraturo.
Aperitivi a go-go, pranzi e cene non previsti in una buona educazione alimentare possono essere facilmente eliminati in poco tempo integrando nella propria dieta alimenti sani e vitali, e dedicandosi un po’ di più all’attività fisica.

È importante seguire alcuni consigli per disintossicarsi:
▪️Aumentare il consumo di frutta e verdura  sotto forma di estratti e frullati che danno apporto energetico senza introito eccessivo  di calorie.
▪️Preferire legumi, cereali integrali e prodotti a più basso indice glicemico per favorire il dimagrimento e evitare stipsi.
▪️Aumentare il consumo di acqua per idratare e depurare l’organismo.
▪️Infine è importante non rinunciare ad attività fisica per bruciare calorie ma soprattutto per un’attivazione metabolica che dura nel tempo.

Per qualsiasi chiarimento diretto, potete mandare una mail alla nutrizionista e mettervi in contatto con lei richiedendolo alla nostra redazione.

Mostra ulteriori articoli correlati
Mostra di più By Francesca Crescimbeni
Mostra di più in Benessere e Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliamo anche

Bulimia:cause e soluzioni.I consigli della nostra esperta

La bulimia si presenta più frequentemente tra i 20 e i 30 anni ed è un disturbo psichico c…